Tax Management. Si tratta, principalmente, delle analisi e valutazioni in materia di imposte dirette ed indirette, in materia di IVA, di accise ed imposte doganali, di congruità del transfer price, di strategia e pianificazione fiscale, anche connessa ad operazioni straordinarie.
Tax Assurance. Si tratta del rilascio delle previste attestazioni professionali in materia fiscale nonché di pareri circa l’operatività fiscale della Società ed a supporto delle decisioni dell’Organo di Amministrazione.
Tax Control Framework – TCF. Abbiamo maturato una significativa esperienza nella gestione del rischio fiscale, mediante l’implementazione di appropriati presidi di controllo, anche cross-border. Si tratta di strumenti molto snelli ed efficaci, idonei non solo a ridurre il rischio connesso alle tematiche fiscali (anche in ipotesi contenziosa) ma anche ad accompagnare il Top Management nelle decisioni strategiche. La nostra metodologia ci consente di sviluppare un TCF integrato e dialogante con i presidi di controllo e di compliance già presenti in azienda, sottoposto ad aggiornamento continuo, nonché conforme alle normative ove tale pratica è prevista (quali, ad esempio, OCSE Co-operative Compliance Framework, Tax Compliance Agreement, altro).