Consulenza Societaria

Il Dottore Commercialista svolge una consulenza vasta e integrata che si concretizza in una gamma di prestazioni che spaziano da interventi di carattere giuridico a quelli di carattere economico, fiscale e aziendale. Interventi che richiedono conoscenze tecniche estremamente specialistiche e un aggiornamento quotidiano per la conoscenza e l’interpretazione della continua evoluzione legislativa.

Accanto alle tradizionali competenze nelle materie economiche, fiscali, finanziarie, legali e contabili, sono sempre più oggetto dell’attività professionale l’amministrazione e la liquidazione di aziende, di patrimoni e di beni di singoli cittadini, le perizie e consulenze tecniche, le ispezioni e revisioni amministrative, la consulenza contrattuale, le funzioni di sindaco e di revisore, nelle società commerciali come negli enti locali e nelle aziende non profit.

  • Nascita. Con la definizione di un progetto imprenditoriale e le relative valutazioni economiche, finanziarie e fiscali.
  • Sviluppo. Con interventi di tipo finanziario, organizzativo contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione.
  • Liquidazione. Dove si rendono necessarie le verifiche di correttezza giuridica e di economicità delle operazioni.

 

Interveniamo anche in operazioni straordinarie di società, con assistenza in materia contrattuale, nelle transazioni e negli arbitrati, ovvero in caso di risanamenti aziendali o commissariamenti.